Lui voce, Lui notizia

Carissimi amici,
ci adeguiamo al momento incerto che ancora stiamo vivendo e lo facciamo grazie alla tecnologia che abbiamo a disposizione.

Invito tutti a partecipare all’affidamento alla Madonna di Caravaggio che l’Arcivescovo celebrerà il giorno 1 maggio 2020, troverete il link sul sito della nostra parrocchia.

Inoltre vorrei invitarvi a vivere insieme il mese di Maggio secondo questi appuntamenti, ovviamente in streaming:

– Ogni lunedì, alle ore 21.00, celebreremo il S. Rosario pregando in particolare per le vocazioni sacerdotali e quindi per don Francesco Castiglia e i suoi compagni candidati alle prossime ordinazioni sacerdotali;

– Ogni venerdì, alle ore 21.00, celebreremo il S. Rosario, sempre in streaming, pregando per i bisogni di tutti e di ciascuno. Il S. Rosario sarà animato dalle contrade con questa scadenza:
venerdì 8 maggio Contrada S. Maria;
venerdì 15 maggio Contrada S. Carlo;
venerdì 22 maggio Contrada S. Biagio;
venerdì 29 maggio Contrada S. Giuseppe;
domenica 31 maggio Contrada S. Antonio.

In questa settimana videoregistreremo gli incontri di catechismo per i ragazzi dell’iniziazione cristiana e li invieremo attraverso i social, chiedo la massima attenzione a queste opportunità.
Sempre in questa settimana i catechisti adolescenti contatteranno i genitori per ottenere l’autorizzazione per vivere momenti di formazione attraverso le varie piattaforme virtuali.

Ricordo anche la possibilità di continuare a seguire la catechesi del mercoledì sul sito della parrocchia.

Mi permetto di ringraziare, insieme alla caritas, per le offerte dei parrocchiani (€ 700) e del comitato genitori scuola Rossi (€ 300), oltre ai beni alimentari donati per le famiglie più bisognose. La Caritas ricorda inoltre che in questo periodo non è possibile portare gli indumenti usati.
Ringrazio anche tutte quelle persone che, con le loro offerte, si sono ricordate dei bisogni della parrocchia.

Sono consapevole che stiamo vivendo un momento davvero difficile e preoccupante, sicuramente pieno di incertezze, ma confido nella lucida intelligenza di ciascuno perché non sia l’ansia la risposta a questo problema, ma l’intelligenza illuminata dalla fede.
Con tanta stima, affetto e amicizia sono vicino a ciascuno di voi, soprattutto a chi in questo periodo sta vivendo la tragedia del lutto e della malattia.

don Francesco