Lui voce, Lui notizia

Avvisi

– Domenica 28 marzo, Domenica delle Palme, alle ore 10.30: S. Messa con ingresso solenne.

– Giovedì 1 aprile, Giovedì Santo, alle ore 20.00: S. Messa in Coena Domini.
Dal termine della S. Messa sarà possibile fermarsi in adorazione davanti all’Altare della riposizione.

– Venerdì 2 aprile, Venerdì Santo, alle ore 8.30: recita delle Lodi.
Alle ore 15.00: Celebrazione della Passione di Nostro Signore.
Alle ore 20.30: Via Crucis in Chiesa, animata dalle Contrade.

– Sabato 3 aprile, Sabato Santo, alle ore 8.30: Recita delle Lodi.
Alle ore 11.00: “Un’ora con me”, momento di adorazione per preado e comunità giovanile.
Alle ore 18.30: Solenne Veglia Pasquale.

– Domenica 4 aprile, nella solennità della S. Pasqua, ricordiamo anche il 101esimo anniversario della fondazione della cooperativa S. Paolo di Borsano.
La S. Messa delle ore 18.00 è sospesa

– Lunedì 5 aprile le S. Messe saranno alle ore 8.00 e 10.30.

– Mercoledì 7 aprile la S. Messa delle ore 20.45 è sospesa.

– Domenica 11 aprile la S. Messa delle ore 10.30 sarà animata dai volontari dell’AVIS di Borsano. Durante la S. Messa saranno celebrati i battesimi comunitari.

– I nostri adolescenti ci invitano a visionare la pagina del Piergiornale per rimanere aggiornati su tutti i contenuti che pubblicano in particolare è stata appena caricata la testimonianza di don David Maria Riboldi.


Carissimi fratelli e sorelle, incoraggio ancora a lasciarsi condurre dallo Spirito e dalla sapiente pedagogia della Chiesa che educa il popolo santo di Dio con la grazia dei sacramenti e la luce della Parola di Dio.
Ho pensato di mettere in evidenza due attenzioni che il mistero pasquale richiama sempre e che a me sembrano particolarmente importanti. La fede nella risurrezione di Gesù, principio della nostra speranza di vivere per sempre con lui, è, infatti, il fondamento decisivo per vivere una relazione personale con Gesù, vivo, presente, Maestro e Signore. In questo rapporto personale accogliamo l’invito a conversione riconoscendo i nostri peccati e la sua misericordia.
In questo rapporto personale è pronunciata ancora e sempre la parola della missione, per essere testimoni della risurrezione. In questo rapporto personale con Gesù si cresce nella consapevolezza che la nostra vita è una vocazione e che abbiamo la responsabilità di scelte di vita e di coerenza per dare compimento alla vocazione di tutti a «essere santi e immacolati di fronte a lui nella carità» (Ef 1,4).

(Mons. Mario Delpini,
Lettera per il tempo di Quaresima e il Tempo di Pasqua)