Oratorio Estivo 2021 – Volantino e moduli


Vai direttamente agli allegati

Orari e iscrizioni

L’oratorio estivo si terrà dal 9 giugno all’11 luglio.
L’ingresso avverrà da via San Pietro 15 a gruppi scaglionati, per permettere il triage necessario secondo le disposizioni vigenti.

Durante le attività dell’oratorio i cancelli sono chiusi e possono restare in oratorio solo gli iscritti. Le attività verranno svolte dalle 8.00 alle 18.00.

Le iscrizioni si riceveranno presso la segreteria dell’oratorio da sabato 29 maggio a venerdì 4 giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:30.
E’ obbligatorio iscriversi prima dell’inizio dell’oratorio estivo così da permettere agli educatori di preparare i gruppi e predisporre tutto il necessario.

I posti sono limitati a causa della norme in vigore. 

I moduli necessari per l’iscrizione si potranno scaricare dal sito della Parrocchia (in fondo a questa pagina) e compilare a casa, oppure si potranno trovare direttamente in segreteria dell’oratorio al momento dell’iscrizione.

Per le iscrizioni alle settimane di oratorio occorrerà procedere tassativamente entro e non oltre la fine della settimana precedente!!!

Indicazioni sanitarie 

Ogni giorno all’ingresso verrà misurata la temperatura corporea: in caso di temperatura superiore ai 37,5°C non sarà consentito l’accesso e il genitore-accompagnatore sarà informato della necessità di contattare il proprio medico curante.

È obbligatorio l’uso della mascherina di protezione delle vie aeree per tutta la durata della permanenza in oratorio. 

Contributo spese

Ricordiamo che l’oratorio vive unicamente dei contributi di ciascuno. Per cui raccomandiamo vivamente ad ogni famiglia di essere attenta e puntuale a riguardo di questi contributi economici che permettono all’oratorio di pagare le fatture delle magliette, della merenda, dell’acqua, della corrente elettrica, dell’assicurazione, delle tasse e della ditta incaricata alla pulizia e igienizzazione giornaliera. 

Il costo varia a seconda della proposta scelta:

PomeriggioMattina +
pomeriggio
Iscrizione3030
1° settimana915
2° settimana1525
3° settimana1525
4° settimana1525
5° settimana1525
TOTALE99145

Giornata full: dalle 8:00 alle 18:00 con pranzo al sacco
Mattino + pomeriggio: dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Solo pomeriggio:  dalle 14:00 alle 18:00

Il 2° e il 3° fratello pagano metà della quota di iscrizione. 

Permessi di uscita

Durante il periodo delle attività oratoriane non sono permesse uscite o entrate al di fuori degli orari previsti dal triage.

Organizzazione

L’oratorio estivo è organizzato per fasce d’età in modo da offrire a tutti la possibilità di partecipare meglio e divertirsi di più. Avremo quindi educatori, giochi e attività appositamente per: pulcini 1° e 2° elementare, juniores 3°, 4° e 5° elementare, preado i ragazzi delle medie e ado”  i ragazzi delle superiori. 

Saranno pure presenti e disponibili alcune mamme e papá (che ringraziamo!!) Per i servizi della segreteria, dell’infermeria e del bar, della sorveglianza e delle pulizie.

L’oratorio estivo è possibile grazie alla generosità di tanti adolescenti e adulti che si rendono disponibili per una esperienza straordinaria. Vi chiediamo di essere sempre attenti a loro, riconoscenti, segnalando tempestivamente ogni tipo di problema,.

Oggetti personali

In oratorio non servono strumenti come cellulari, tablet o altri dispositivi elettronici, pertanto non si risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Chi danneggia qualcosa ne risponde  personalmente. Vi invitiamo anche a non dare troppi soldi ai bambini; basta lo stretto necessario per comprarsi qualcosa al bar.

Chiediamo a ogni ragazzo di portare fazzoletti di carta e una mascherina di scorta da tenere nello zaino.

Attività

Quest’anno l’oratorio sarà vissuto in maniera differente: verranno proposte delle attività che aiuteranno i ragazzi a riscoprire la bellezza del gioco che e’ sempre relazione che fa crescere. Attraverso il rapporto con l’altro si può imparare ad alzarsi dopo una sconfitta, a rispettare le regole, gli avversari, l’arbitro… attraverso queste relazioni, vissute nel gioco, possiamo crescere delle persone capaci di relazioni buone nella propria vita, qualsiasi essa sia. 

Allegati

Volantino Oratorio Estivo 2021
Modulo iscrizione per minorenni
Regolamento anticovid (da leggere attentamente)
Informativa privacy (non è necessario stamparla)
Modulo notizie particolari